| Home page | Osservatorio | Cultura | Intranet | Fundraising | Inizia con noi |
 
 
Grazie per aver scelto questo sito. Qui troverai alcune brevi informazioni sulle sue sezioni.
Leggi le informazioni
Sono pochi gli articoli qui a destra ? AlloraRegistrati per leggerne molti di più. I tuoi dati saranno tutelati secondo la legge sulla privacy.
 
Registrati

 


  Nel forum
Forum aperti
Club Liberalitalia
 
RE: Centro? destra? sinistra?
 
RE: Centro? destra? sinistra?
 
posizione politica
 
RE: proibizionismo
 
proibizionismo
 
RE: homobaratto
 
RE: De Lorenzo, capro espiatorio?
 
Osservatorio
Enti locali
Partiti e movimenti
Politica economica
Poltica estera
Cultura

I nostri link
!!! Utilissimi !!!
Biblioteca
Cultura liberale
Documenti liberali
Liberali nel mondo
Liberalitalia
Radicali
Siti liberali (altri)
Siti libertarians
Siti repubblicani
Storia dei liberali
 
sondaggio
Ritieni giusto ripristinare le sanzioni per l'uso personale delle droghe ?
NO
SI

Risultati

Sondaggi



 

Cynegi Network
 
 

 



E' scontro aperto tra Regione e Comitato

Inserito da:

Data pubblicazione: 24.04.2003 11:16


Il Comitato Intercomunale per l'interramento della linea Milano/Asso delle Ferrovie Nord Milano ci ha fatto pervenire un comunicato con il quale stigmatizza le dichiarazioni dell'Assessore regionale Massimo Corsaro e manifesta il proposito di presentare proprie liste alle elezioni locali, regionali ed europee. Liberalitalia appoggia senza riserve la sacrosanta battaglia del Comitato e da questo sito continuerà ad informare su di essa i propri utenti e visitatori.

"FINCHE' CI SARO' IO, ANCHE NELLA PROSSIMA LEGISLATURA, NON SI FARA' MAI L'INTERRAMENTO DELLE FNM"

Con queste testuali parole l'Assessore Massimo Corsaro ha liquidato su due piedi un problema che coinvolge, da più di vent'anni, milioni di persone dell'hinterland Nord Milano.

Ispirato dai suoi "tecnici" e collaboratori, l'Assessore Corsaro ha trovato una serie di pretesti ridicoli: ..."per realizzare l'interramento si deve interrompere il serivizio"... oppure "l'interramento non è compatibile con il sistema di trasporti regionale..." oppure "occorrono tempi epocali per la realizzazione dell'interramento"... ecc. Tutto smentito tranquillamente da luminari del Politecnico, oltre che dalla Norconsult, il colosso norvegese che ha realizzato il progetto di prefattibilità per la Metro Brianza Milano Nord spa, promossa dai cittadini e dai sindaci della Milano-Asso.
E' chiaro che i "tecnici" dell'Assessore Corsaro o sono incompetenti o sono in malafede.

Anche la frase "non ci sono soldi" non ha più ragione di esistere... arriveranno presto per i trasporti in Lombardia ben 64mila miliardi di lire... una somma enorme, pari a quattro manovre finanziarie! Di questa enorme somma, neppure un euro verrà utilizzato per l'interramento delle FNM della linea Milano/Asso. Infatti è intenzione della Regione, e delle FNM, chiudere tutti i 54 passaggi a livello per sempre con pareti di cemento dalla Bovisa ad Asso: un muro di Berlino lungo 50 chilometri... pur di mantenere in superficie una linea ferroviaria obsoleta e vecchia di oltre 130 anni... nella operosa Brianza, uno dei quattro motori d'Europa!

Ciò che manca per realizzare l'interramento delle FNM è solo la VOLONTA' POLITICA!

Dopo le affermazioni dell'Assessore Corsaro, che con prepotenza ed arroganza non tiene in minima considerazione i disagi di quasi due milioni di cittadini, (CITTADINI, NON SUDDITI!), i membri del Comitato Intercomunale per l'interramento delle FNM (che si battono da vent'anni ed hanno raccolto più di 30.000 firme) hanno deciso di prendere in seria considerazione la possibilità di presentarsi alle prossime elezioni regionali, provinciali, comunali... ed anche europee con una propria LISTA, l'unica ed ultima possibilità rimasta per ribellarci ai nuovi feudatari che, se non fermati, devasteranno il nostro territorio.

Se fosse tutta così la MIlano/Asso...

Indirizzo E-mail destinatario:



Il tuo indirizzo E-mail:




Cerca in questa sezione



| Pagina per la stampa | Invia questo articolo ad un amico |