| Home page | Intranet | Fundraising | Inizia con noi |
 
 
Grazie per aver scelto questo sito. Qui troverai alcune brevi informazioni sulle sue sezioni.
Leggi le informazioni
Sono pochi gli articoli qui a destra ? AlloraRegistrati per leggere i nostri archivi. I tuoi dati saranno tutelati secondo la legge sulla privacy.
 
Registrati

 


  Nel forum
Forum aperti
Club Liberalitalia
Stati Generali
 
euro
 
RE: Per il partito dei "liberali"
 
una famiglia che ha fame
 
RE: una famiglia che ha fame
 
una famiglia che ha fame
 
RE: Terrorismo tra controspionaggio e affari riservati [200
 
RE: Terrorismo tra controspionaggio e affari riservati [200
 
RE: Per il partito dei "liberali"
 
RE: Per il partito dei "liberali"
 
RE: appello urgente
 

Osservatorio
Enti locali
Partiti e movimenti
Politica economica
Poltica estera
Cultura

I nostri link
!!! Utilissimi !!!
Biblioteca
Cultura liberale
Documenti liberali
Liberali nel mondo
Liberalitalia
Radicali
Repubblicani
Storia dei liberali
 
sondaggio
Aboliresti volentieri l'8 per mille destinato alle Chiese ?
SI
NO
Solo alla Chiesa Cattolica

Risultati

Sondaggi
sulla stampa
15 milioni di italiani a rischio povertà
(Tiscali Notizie, 30.04.2004)
15 milioni di italiani a rischio povertà
(RAI, 30.04.2004)
Riforma grande solo nei difetti
(www.libertaegiustizia.it (dal Corriere della sera), 30.03.2004)

 

Cynegi Network
 

 

La lista del Comitato sosterrà il leghista Zanello

Inserito da:

Data pubblicazione: 17.09.2003 10:56


E così il candidato leghista alla Presidenza della Provincia di Milano si è aggiudicato il sostegno del "Comitato Intercomunale per l'interramento delle FNM - linea Milano-Asso".

E' questo il contenuto del comunicato emesso dal Presidente del Comitato Prof. Alberto Geppi. Nel comunicato si conferma, comunque, che l'appoggio al candidato leghista avverrà tramite la presentazione di una lista propria collegata alla sua candidatura. Nel ribadire le sacrosante ragioni del comitato che non possono portare all'appoggio dei candidati Ombretta Colli (FI) e Patrizia Toia (Margherita), il comunicato non spiega in alcun modo le ragioni dell'appoggio al candidato leghista e ad un partito che, pur avendo dimostrato una certa sensibilità sul problema dell'interramento, resta comunque un alleato fedele di quei partiti della CdL contro i quali si sono appuntati gli strali del Comitato. Soprattutto, il comunicato non spiega perchè non si è fatta la scelta più coerente e coraggiosa di una partecipazione autonoma con un proprio candidato presidente.
Riportiamo qui sotto il testo del comunicato

Nostra lista con nostro simbolo alle elezioni provinciali in appoggio a Massimo Zanello

Considerato che dopo vent’anni di serio e disinteressato impegno da parte dei membri del Comitato Interramento FNM (linea Milano Asso) e di promesse e di fumo da parte di tutte le parti politiche, promesse che nessuna parte (destra, centro o sinistra) ha mai mantenuto ed intende mantenere nel più assoluto disinteresse per il nostro territorio!

Considerato che nell’ultimo documento dell’Assessore alle Infrastrutture Massimo Corsaro di A.N., dopo nostre infinite pressioni e richieste, egli con una "lettera di 11 righe" (datata 29-7-2003) chiede ai Ministri Lunardi e
Tremonti di inserire nei documenti programmatici e finanziari a supporto della legge obiettivo la progettazione degli “interventi di riqualificazione e di interramento della Milano-Asso” ...
E pochi giorni dopo (il 1-8-2003) lo stesso assessore Corsaro risponde con una lettera ad un’interrogazione dei Consiglieri Radicali e ad una mozione dei Consiglieri della Lega Nord
Padania puntualizzando che non intende sospendere lo stanziamento dei fondi (circa ben 360 miliardi di lire + 60 miliardi stanziati dall’ex assessore Giorgio Pozzi di F.I.) ma è
determinato ad usare tale enorme somma per le opere in superficie sulla linea Milano-Asso, e ribadisce che con questi soldi VERRANNO CHIUSI I PASSAGGI A LIVELLO DELLA LINEA (per sempre con il cemento) per la realizzazione di quello che è
ormai chiamato “IL MURO DI BERLINO CHE AVANZA IN BRIANZA” con un conseguente grave ed irreversibile degrado ambientale, sociale ed economico per tutta la nostra
zona!

Considerato l’atteggiamento arrogante e prepotente della Regione Lombardia, della Provincia di Milano, delle FNM e di alcuni amministratori comunali.

Considerato che il problema Interramento FNM (Milano-Asso) è addirittura sparito dal programma della Provincia di Milano (era ai primi posti).

Considerato che per la trasformazione della già trafficatissima Milano-Meda in Pedemontana verranno anche chiusi diversi ingressi ed uscite della superstrada Milano-Meda (che diventerà a pagamento), che ci sarà un ulteriore aumento del traffico che in parte andrà a caricare i paesi già imbottigliati dalla chiusura dei passaggi a livello, causando quindi ulteriori gravissimi disagi per i cittadini dei paesi attraversati dalle Nord.

Considerato che saremo quindi presto “PRIGIONIERI IN CASA NOSTRA” NELL’ASSOLUTO DISINTERESSE DI TUTTI I POLITICI, LOCALI E NON.

Il COMITATO INTERCOMUNALE PER L’INTERRAMENTO DELLE FNM

PRESO ATTO DELLA DICHIARAZIONE PUBBLICA DEL SEGRETARIO PROVINCIALE FABIO MERONI DELLA LEGA NORD PADANIA DI CANDIDARE MASSIMO ZANELLO ALLA PRESIDENZA DELLA PROVINCIA DI MILANO (in alternativa alle candidature di Ombretta Colli e Patrizia Toia) ADERISCE A QUESTA PROPOSTA E PARTECIPA IN COALIZIONE CON LA LEGA NORD PADANIA CON UNA PROPRIA LISTA E CON UN PROPRIO SIMBOLO ELETTORALE CON I DUE PUNTI PRIORITARI:
Monza provincia
Interramento FNM - (Milano-Asso) da Bovisa a Carugo-Arosio


Prof. Alberto Ceppi
Presidente del COMITATO INTERCOMUNALE PER L'INTERRAMENTO DELLE FNM - linea Milano-Asso



Cerca in questa sezione



| Pagina per la stampa | Invia questo articolo ad un amico |