|
 |
Grazie per aver scelto questo sito. Qui troverai alcune brevi informazioni sulle sue sezioni. Leggi le informazioni
|
 |
Sono pochi gli articoli qui a destra ? AlloraRegistrati per leggere i nostri archivi. I tuoi dati saranno tutelati secondo la legge sulla privacy.
|
|
|
|
|
RE: LIBERALI ITALIANI UNIAMOCI !!!
|
|
|
LIBERALI ITALIANI UNIAMOCI !!!
|
|
|
RE: Vi fidate del PL ?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Vi fidate del PL ?
|
|
|
euro
|
|
|
RE: Per il partito dei "liberali"
|
|
|
|
|
sondaggio
|
sulla stampa |
15 milioni di italiani a rischio povertà
|
15 milioni di italiani a rischio povertà
|
Riforma grande solo nei difetti
|
|

|
|
|
Categorie Forum aperti Forum generale
RE: Ripristinare la legalità è rivoluzionario
Autore: Anonymous
|
Data:
23.03.2004 11:46
|
Testo:
> Abbattere il regime significa sostituirlo con la democrazia
> liberale.
> Perchè abbatterlo (il regime partitocratico)? Perchè non può
> essere riformato.
Prendiamocela comoda. Il significato di "abbattere il regime" mi era chiaro. Continua a non restarmi chiaro come si può abbatterlo senza riforme. Vedo solo due alternative, se non crediamo alle riforme. La prima è quella dell'insurrezione di una minoranza con metodi violenti, ma non vedo nessuna minoranza capace di fare una rivoluzione e, oltretutto, non mi piacerebbe per niente. La seconda, che mi piace di più, è quella gandiana della non violenza, ma presuppone che il cambiamento sia voluto da una maggioranza della popolazione e nelle condizioni attuali questa larga maggioranza non c'è. A Gandhi è riuscito di abbattere il regime, perchè gli inglesi erano degli occupanti stranieri e in India non c'era una democrazia che consentisse alla stragrande maggioranza degli indiani di abbattere il regime coloniale con il voto. Se in Italia esistesse la stessa maggioranza che c'era in India si potrebbe abbattere il regime con il voto. Mi pare che le due alternative non ci sono e perciò ti chiedo nuovamente: come abbattere il regime senza passare dalle riforme e senza attendere l'avvento del Messia ?
Ciao
Cesare
|
Elenco messaggi
|
|
|